Thursday, December 21, 2006

UN Fellows 2007 ....the beginning

Grandissimi,

e' con onore, rispetto, serieta', ma soprattutto con tanto entusiasmo, vita, allegria e liberta' , che vi annuncio la creazione del
UN Fellows 2007 Blog!!

Giustamente vi chiederete: ma che c...o ci serve un Blog se abbiamo gia' una mailing list?

Ebbene un blog puo' dare molto di piu' di una semplice mailing list. Se ci organizziamo bene, possiamo affrontare diversi temi e discussioni riguardo lo sviluppo, le teorie, i problemi pratici, le esperienze quotidiane che ci aspettano in quest' anno. Inoltre possiamo scambiarci foto, video ed altri documenti interessanti.

Dopo queste frasi propagandistiche per adottare il Blog come strumento di scambio di idee, vi comunico che per il momento
sono io il responsabile. Vi ho incluso tutti come soli autorizzatti a scrivere commenti e/o ad aggiungere rubriche. Ovviamente la gestione cambiera' per mantenere un senso democratico e non di censura.

Questo messaggio non e' solo per informarvi del blog.

Anzi e' un messaggio per darvi la carica e la voglia di iniziare la nostra esperienza con moltissima energia
(magari soprattutto ora che alcuni hanno ancora problemi con il visto e viaggio).

Forza,

Mando un abbraccio e bacio a tutti

Guido

9 comments:

gambus said...

Guido, lo dicevo che sei un mito...
Spero davvero che il blog diventi un melting pot di idee, esperienze e discussioni, ma soprattutto un "rifugio" virtuale dove ci si possa ritrovare tutti, magari dopo una giornata di lavoro stressante!
Adelante, riga'!!

guido said...

Grazie Andrea per il commento, concordo con l'osservazione del rifugio virtuale.
Hasta pronto

nico said...

TUTTI A ROMA DA PROTO A FARE L'ULTIMO DELL ANNO!!!!!!!!!!!

emi chiedo, poi.... ma posso postare anche io un originale o posso solo reagire a altri post immessi dal coordinatore... bho? grazie per la spiega.

e comunque, Torino รจ stato grande.
Un abbraccio,
nico

Pcubed said...

Tutti a cagliari da me a fare il capodanno (non sono a roma)! Que viva el Blog! Que viva el coche!

guido said...

Nico, in teoria tutti potrebbero mettere un originale.
Il problema e' di capire quando mettere un originale o quando mettere un commento. Questo va a discrezione di ognuno. Io non ho nessun controllo, il blog e' libero ed ho autorizzato tutti a scrivere originali. Magari qualcuno ci prova e mi fa sapere se funziona. Come ripeto (questa e' la mia idea personale e quindi soggetta a vox populi), l'idea e' di creare un punto di discussione e scambi di idee (da qui la differenza tra comment ed originale).
A parte queste pippe, spero che si inneschi una buona catena di comunicazione.
Un abbraccio

Anonymous said...

ciao a tutti,grande guido per l'iniziativa del blog. Anche perche' cominciava ad essere difficile gestire la casella e-mail...eh! eh!. Insomma approfitto del "rifugio" per augurarvi buone feste e grandi abbuffate! Io per natale torno a torino, in montagna...ma questo anno cerchero' di stare attenta sugli sci!!!
Un abbraccio a tutti
margherita

Anonymous said...

Innanzitutto grazie a Guido che a trovato il tempo (ed in questo momento ne abbiamo proprio poco!) per realizzare qualcosa di cui avevamo parlato quando eravamo a Torino e che sicuramente sara'un mezzo efficace e personale per mantenerci in contatto e confrontarci.
In seconda battuta, capodanno.
Se c'e' davvero un'intenzione diffusa di trascorrerlo a Roma, dovremmo parlarne. Non dimentico di aver lanciato un semi invito ad organizzare la festa da me, solo che pensavo sarebbe stato possibile farlo da mio padre che ha una bella casa grande, ma qualcuno mi ha preceduto, percio' dovremmo ripiegare da me e non so se ci stiamo, quindi dovremmo fare un po’ di numeri.
Aggiorniamoci.
Un abbraccio a tutti.
Veronica

Anonymous said...

Caro Guido, cari tutti,
un po' in ritardo ma ci arrivo anch'io a check out questo fantastico blog. Tecnologicamente io sono un po' un bradipo, ma mi rallegro di questa iniziativa e cerchero di stare al passo e raccontarvi le mie storie ghanesi e non. Mi piacerebbe tanto vedervi a Capodanno, ma mi sono impegnata per un capodanno in montagna con amici e animali.
Tanti tanti auguri a tutti voi e aspetto i pics del capodanno romano sul blog. vi abbraccio. francesca

Anonymous said...

Qualcuno ha visto "The constant gardener"? Lo consiglio vivamente a tutti i futuri "africani".
Dimenticavo: Auguuuriiiiiiiiii!
Susanna